INFORMATIVA
EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 679/16 (CLIENTI) Ai sensi e per gli effetti
del Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali
(“Regolamento”) e di ogni altra disposizione normativa, nazionale e/o
comunitaria, applicabile in materia di protezione dei dati personali,
MAFtec s.r.l. con sede in Milano, Via Sardegna, 34, La
informa che i dati personali (“Dati”) da Lei forniti in fase di instaurazione
e/o esecuzione del rapporto contrattuale ovvero altrimenti acquisiti
nell’ambito dell’attività del Titolare, potranno essere oggetto di trattamento
nel rispetto di quanto segue.
1) TITOLARE DEL
TRATTAMENTO Titolare del trattamento è la società MAFtec
s.r.l. con sede in Milano, Via Sardegna, 34. Il Titolare, anche per l’esercizio
dei diritti di cui al successivo punto 6),può essere contattato direttamente
presso la sede della Società, ovvero all’indirizzo e-mail info@maftec.it o via
fax al numero 02 48023428.
2) FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL
TRATTAMENTO Il Titolare raccoglie e
tratta dati personali a Lei riferibili nel contesto del rapporto contrattuale
in essere con la Società. Le informazioni trattate sono necessarie per eseguire
correttamente il rapporto contrattuale tra Lei/La Vostra Impresa e la nostra
Società (es. anagrafica, dati di contatto, dati bancari, etc.). Di seguito Le
illustriamo gli scopi per i quali i Suoi dati personali (“Dati”) sono trattati,
nonché la base giuridica che legittima il relativo trattamento.
La Società tratta i Dati per:
(i)
la gestione e l’esecuzione del rapporto
contrattuale in essere fra Lei e la nostra Società e per il conseguimento delle
finalità connesse alla gestione del rapporto (es. adempimenti di natura
amministrativa, contabile, fiscale, ).
La base giuridica del trattamento dei Dati
per il perseguimento di dette finalità è l’esecuzione e la corretta gestione
del contratto stipulato tra Lei e la Società, ex art. 6, co. 1, lett. b) e c)
GDPR 679/16;
(ii)
La gestione del contenzioso in caso di
inadempimenti, contestazioni, controversie giudiziarie e/o transazioni.
La base giuridica del trattamento dei Dati
per tale finalità è il perseguimento di un legittimo interesse della Società
e/o di terzi (es. in caso di contenziosi),ex art. 6, co. 1, lett. f),il
quale, in forza delle valutazioni realizzate dalla Società, non risulta lesivo
dei Suoi diritti;
(iii)
finalità connesse all’adempimento degli
obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché
disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge. La base giuridica del trattamento dei Dati
trattati per questa finalità è l’adempimento di obblighi previsti dalla legge e
dalle normative applicabili, ex art. 6, co. 1, lett. c),GDPR 679/16.
(iv)
Finalità commerciali per sottoporre
promozioni o proposte di servizi e prodotti analoghi a quelli già offerti
mediante comunicazioni commerciali finalità commerciali per sottoporre
promozioni o proposte di servizi e prodotti analoghi a quelli già offerti
mediante comunicazioni commerciali. La base giuridica per questa finalità e
costituita dall’art 6 comma 1 lettera f gdpr, resta inteso che qualora non
desiderasse ricevere più comunicazioni di natura commerciale, sarà sufficiente
cliccare l’apposito link in calce alla comunicazione pervenuta per email,
ovvero mandare apposta comunicazione all’email
info@maftec.itTali dati potranno essere comunicati anche a società
terze che forniscono a MAFtec Srl servizi per effettuare tali comunicazioni
commerciali.
Per il perseguimento delle
finalità sopra illustrate, la nostra Società tratterà unicamente i Dati c.d.
“personali” (e.g. anagrafica, dati di contatto, dati bancari) e nessun dato
particolare ex art. 9, GDPR 679/16.
3) DESTINATARI / CATEGORIE DI DESTINATARI
DEI DATII Dati non saranno diffusi e
potranno essere comunicati, per le finalità di cui sopra, alle seguenti
categorie di soggetti, tutti stabiliti in Paesi UE: (i) altre Società che
collaborano all’esecuzione del contratto, come imprese fornitrici di beni e
servizi, ivi compresi i vettori di trasporto; (ii) persone, società, associazioni,
consulenti o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza
e consulenza o forniscano servizi alla nostra Società, con particolare ma non
esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa,
legale, tributaria e finanziaria; (iii) istituti bancari per l’erogazione dei
compensi e imprese di assicurazione; (iv) soggetti cui la facoltà di accedere
ai Dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria o
da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge. I soggetti
appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i Dati in qualità di
autonomi titolari del trattamento o quali Responsabili del trattamento.
I Dati, potranno inoltre
essere saranno portati a conoscenza di nostro personale che li tratterà in
qualità di incaricato del trattamento.
4) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E
CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI Per l’esecuzione delle
finalità sopra elencate, il trattamento dei Dati è necessario e il mancato conferimento
degli stessi comporterà l’impossibilità di eseguire il contratto di fornitura
tra Lei e la Società.
5) CRITERI DI CONSERVAZIONE DEI DATI I Dati saranno trattati per
tutta la durata del rapporto contrattuale con la nostra Società, dopodiché
saranno conservati nel rispetto dei termini di prescrizione ordinaria
individuati dal Codice Civile o da specifiche disposizioni di legge, per
finalità di tipo amministrativo e/o per far valere o difendere un diritto un
diritto o un interesse legittimo, e gli stessi verranno cancellati al venir
meno degli scopi per i quali sono stati raccolti.
6) DIRITTI DEGLI INTERESSATI La informiamo che Lei potrà esercitare, nei casi
espressamente previsti dal Regolamento, i diritti di cui agli artt. 15 e ss.
del Regolamento ed in particolare:
(i) chiedere la conferma che
sia in corso il trattamento dei Dati e, in tal caso, chiedere al Titolare
l’accesso alle informazioni relative al trattamento medesimo; (ii) chiedere la
rettifica dei Dati inesatti o incompleti; (iii) chiedere al Titolare la
cancellazione dei Dati; (iv) chiedere la limitazione del trattamento; (v)
chiedere di ricevere, in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo
automatico, i Dati che La riguardano o di ottenere la trasmissione diretta ad
altro titolare, ove tecnicamente fattibile (c.d. “portabilità dei dati”).
Lei ha, inoltre, il diritto
di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati
che la riguardano.
Può esercitare i Suoi diritti, senza
specifiche formalità, rivolgendosi al Titolare, ai recapiti di cui al
precedente punto 1).
Infine, qualora ritenga che
il trattamento dei dati forniti violi la normativa in materia di protezione dei
dati personali, Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per
la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).
Il Titolare del
trattamento